top of page

Bosco Ecopet

Aggiornamento: 23 gen 2023



Oggi il nostro post sarà dedicato ad una nuova azienda pugliese, che abbiamo scoperto da poco. Si tratta di @boscoecopet.

Bosco Ecopet è stata fondata nel 2021 da Maurizio Mazzocchi (@mauri.emme), accompagnato dal suo fedele amico a quattro zampe, nonché fonte di ispirazione, Charlie.

Il loro è un progetto innovativo ed eco-friendly che ha come obiettivo la creazione di accessori per animali domestici a più basso impatto ambientale possibile, collaborando così solo con aziende del territorio che si impegnano in uno sviluppo sostenibile e che impiegano esclusivamente materiali che abbiano caratteristiche ecologiche e vegetali.

I loro prodotti sono tutti in Pellemela, un tipo di pelle sintetica e vegana prodotta utilizzando fibre derivate dal residuo della lavorazione industriale delle mele. Inoltre, per ogni ordine, Bosco Ecopet ha deciso di piantare un albero in collaborazione con @onetreeplanted, un'organizzazione no-profit dedicata alla riforestazione globale, che pianta alberi per ripristinare la natura e la biodiversità.

Andate a visitare il loro shop online per il prossimo regalo per il vostro amico a quattro zampe, se lo meritano assolutamente!

Complimenti a Maurizio e a Charlie e un augurio per questo bellissimo progetto!




bottom of page